Alberto Frigo
Alberto l'attuale "BOSS" inizia la sua avventura nel mondo delle GOMME nel 2007.
Viene assunto dal padre Attilio e, in officina, è subito rivoluzione.
La sua passione per le gomme e per il mondo del motorsport, soprattutto nella specialità del drifting, lo portano ad un aggiornamento di macchinari e software per la gestione dell'officina, per rimanere al passo con i tempi.
Dopo la conoscenza di Emanuele Festival, e del suo team Race Motor Drift, Alberto segue i vari eventi del campionato di Drifting. Questo lo porta a viaggiare in molte zone d’Italia e a seguire eventi e competizioni anche in altre parti d’Europa, come Zagabria e Barcellona, senza però dimenticare gli eventi più importanti della provincia come lo storico Auto Tuning Raduno nella zona del foro boario di Vicenza e gli appuntamenti con la fiera specifica del settore motorsport e automotive, il Mondo Motori Show.
Inizia la sua esperienza in pista con gli interventi e il supporto al team Race Motor Drift, ed al pilota Emanuele Festival, durante le gare del campionato drifting per poi passare, nel corso degli anni, a essere l’unico servizio gommista del campionato italiano. Ora gestisce il suo team di ragazzi in tutte le gare in Italia, e nelle manifestazioni in pista più importanti, e si sposta anche in altri paesi europei come supporto per la gestione pneumatici e assetti insieme ai piloti di punta del campionato italiano che competono anche fuori nazione. Questo suo impegno nello specializzarsi della messa a punto dell’auto da drifting porta Frigo Gomme anche in Europa, dando visibilità all’azienda creata e al suo know-how.
Per il titolare Alberto l’esperienza nelle corse è stata fondamentale: ha apportato nuove tecniche di lavoro di organizzazione all’interno della sua officina.
Nel 2011 rileva l’azienda del padre e assume il suo primo operaio, un ragazzo di vent’anni. Alberto segue in questo l’ideale del padre Attilio nel puntare sui giovani per portare entusiasmo, voglia di imparare e curiosità per le innovazioni del settore.
Alberto porta avanti in modo personalizzato il rapporto con il cliente: in officina, infatti, il servizio gommista spazia dall’auto classica all’auto sportiva, dall’auto preparata appositamente per il drift all’auto che partecipa a manifestazioni rallistiche o track day in pista. Viene seguito con particolare attenzione tutto il settore giardinaggio e agricoltura, il settore due ruote con bici e mtbike personalizzate per i clienti più esperti e avventurosi e, ultimo, ma non meno importante, il settore moto, altra grande passione di Alberto, a cui si dedica con particolare cura e attenzione seguendo i clienti anche negli eventi in pista e organizzando giornate di turni liberi, sempre a nome Frigo Gomme.
Nel (2015) diventa partener e affiliato del gruppo italiano GOMME&SERVICE.